Chi Sono

Stella Chiapparelli è nata a Palestrina, paesino a Sud di Roma che nasce alle pendici del Monte Ginestro, dove, ormai diverso tempo fa, ha appreso l’arte del ricamo frequentando la famosa scuola del “Maestro” Augusto Croce.

Ambasciatrice a livello Nazionale ed Internazionale del punto Palestrina, incarna l’abilità e la tradizione del “Ricamo Prenestino”  impegnandosi al massimo per garantirne la sua sopravvivenza e la sua diffusione.

I suoi ricami si rifanno generalmente a soggetti tradizionali e disegni di epoca rinascimentale tramandati nel tempo dalle vecchie alle nuove generazioni di ricamatrici. Le opere, pertanto, rappresentano vere e proprie pagine di storia scritte sul lino con fili colorati. L’eleganza e la perfezione dell’esecuzione fanno dei lavori oggetti preziosi e raffinati in grado di incantare gli amanti della ricercatezza.

La sua notorietà nel mondo del ricamo è ampiamente testimoniata dai numerosi servizi a lei dedicati ogni mese dalle più importanti riviste del settore (Ricamo Italiano e Rakam), dalla sua collaborazione con varie scuole e dalla sua costante presenza ai principali eventi dedicati al mondo del ricamo.

Nel 2005 fonda l’Associazione Culturale “Il Ricamo Prenestino” di cui ne è Presidente, con il preciso scopo di continuare a diffondere questa arte unica nel suo genere.

Dicono di Me

…che ho l’aria bonaria ed accogliente di una mamma, le mani capaci di capolavori inimitabili, la dedizione e la pazienza di una donna d’altri tempi…..(io dico che forse sono troppo buoni)….:-)

.

Annunci