Hobby Show Roma 12-14 ottobre 2012

Bentornato l’autunno che ci porta la voglia di riprendere con entusiasmo le nostre passioni artistiche, di sederci lontano da traffico e telefoni, in uno spazio tutto nostro, per creare con le mani nuovi oggetti frutto della nostra fantasia. Manualità e benessere sono ormai indissolubilmente appaiate perché ci fanno scoprire che possiamo arricchire la nostra vita di oggetti che parlano di noi.

A Hobby Show Roma l’appuntamento con la creatività offerto da RIMA-Rinascimento Italiano Merletti d’Arte strizza l’occhio al Natale e prevede, come sempre, l’esposizione delle delicate trine in tombolo aquilano delle allieve dei Circoli di Roma, L’Aquila e Pescara (guidate da Simona Iannini con la collaborazione di Alessandra Tagliaferri) e delle creazioni ad ago di Cinzia Taraborrelli, quest’anno presente con la tecnica del reticello e dell’hardanger norvegese.

Lo stand RIMA, ricco di materiali didattici per tombolo e ricamo, kit, accessori e filati, offre quest’anno qualche curiosità in più alle appassionate: pezzi di merceria vintage come passamanerie e filati da ammirare per accendere i ricordi e (perché no?) nuove idee, oltre a un’esposizione di materiali provenienti da Deruta realizzati da Anna Lisa Piccioni: le fuseruole. La fuseruola è una piccola sfera che serviva a bilanciare il fuso nella filatura. Anna Lisa ne ha interpretato l’uso traendone oggetti d’arredo, fuselli, accessori, nappe, gioielli.

Begli spazi di RIMA, inoltre, da venerdì a domenica Simona Iannini e Cinzia Taraborrelli offriranno alle visitatrici dimostrazioni e corsi di tombolo e ricamo per apprendere punti base e realizzare un piccolo oggetto. Questi i titoli dei corsi: Confeziona il tuo gioiello e Il fiore tridimensionale per il tombolo; Decorazioni natalizie per reticello ed hardanger. Ognuna può imparare le prime nozioni delle tecniche che verranno presentate, scoprendo magari una nuova passione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...